Malasanità e responsabilità professionale

Malasanità e responsabilità professionale

Con sede a Mantova, Studio TDR è in grado di fornire assistenza a tutti coloro che necessitano di ricevere un risarcimento a seguito di un caso di malasanità o responsabilità professionale.

Parla con gli esperti

Supporto del medico legale


Nel caso in cui tu sia stato vittima di un errore medico e professionale ti offriamo il nostro supporto. Collaboriamo con medici specialisti per l’analisi delle cartelle e della documentazione clinica, così da stabilire l’eventuale responsabilità. 


Un medico legale si occuperà inoltre di valutare i postumi delle lesioni subite dal soggetto così da poter procedere a un’eventuale risarcimento del danno subito.

  • supporto del medico legale

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • medico mentre fornisce assistenza

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Eventi avversi


Stando a recenti dati dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) nel 10% dei ricoveri si verificherebbero dei cosiddetti “eventi avversi”.


Con questa locuzione il Ministero della Salute intende un evento inatteso, correlato al processo assistenziale e che comporta un danno al paziente, non intenzionale e indesiderabile. Gli eventi avversi possono essere prevenibili o non prevenibili. 


Un evento avverso attribuibile a un errore medico è per esempio “un evento avverso prevenibile”.


La maggior parte degli eventi avversi riguarderebbe però fatti non prevenibili, dunque non ascrivibili a errori medici e perciò organizzativi della struttura. 


Il nostro compito è quello di individuare la tipologia di evento avverso, confrontandola con altre casistiche simili avvenute in Italia. In questo modo è più facile capire quante persone potrebbero avere diritto a un risarcimento per un caso di malasanità data una certa fattispecie.

Icona Telefono

Vuoi ricevere una consulenza su malasanità e responsabilità professionale? Telefona per un consulto in sede a Mantova!

Chiama ora
Share by: